Piedi Poppieri

I gruppi poppieri rappresentano l’interfaccia tra il motore entrofuoribordo e l’acqua sulla quale scaricare tutti i cavalli del vostro motore.

Essendo immersi quasi completamente in acqua salata, i gruppi poppieri Mercruiser sono prodotti tramite la tecnologia SeaCore™ che offre ben più di una migliore resistenza alla corrosione. È il punto più vicino all'anticorrosione mai raggiunto da un sistema di propulsione marino.

Nello sviluppo del rivoluzionario sistema SeaCore™, abbiamo prodotto un avanzamento dell'intero settore tale da far apparire inferiori fin da subito gli altri motori e propulsori marini. Invece di integrare i componenti propulsivi in un guscio di plastica, li abbiamo protetti completamente fino al nucleo con una verniciatura industriale dura ottenuta mediante anodizzazione, un sistema di raffreddamento a circuito chiuso e l'ampio uso di componenti in acciaio inossidabile. Tutto questo per raggiungere il massimo livello di protezione contro la corrosione.™

Un processo unico di rivestimento e verniciatura a sei fasi e la verniciatura dura ottenuta mediante anodizzazione dei componenti in alluminio a basso contenuto di rame dell'esclusivo Mercury XK 360 modifica la struttura molecolare della superficie, amplificandone a livelli estremi la durata e la resistenza alla corrosione. Se graffiata, la superficie blocca la corrosione continua. È particolarmente utile per grossi motoscafi, cabinati e imbarcazioni da competizione che si trovano in ambienti marini aggressivi. Il sistema di scarico dell'acqua è montato sul motore.

Ad oggi la gamma dei gruppi poppieri Mercury MerCruiser si distingue in 4 modelli:

  • - Alpha One: monoelica, è progettato per motorizzazioni fino a 4.5L di cilindrata (per motori a benzina) e 1.7L (per motori Diesel).
  • - Bravo One: affidabile e robusto, monoelica, è un piede proposto dal produttore per barche performanti e per motori anche superiori ai 5.0L di cilindrata, come il 7.4L a benzina o il 2.8L Diesel.
  • - Bravo Two: la cui parte superiore è identica al Bravo Three, ma lo scarpone è molto più allungato e capace di portare anche eliche molto grandi, è progettato per imbarcazioni pesanti e non troppo veloci, ma con necessità di uscire dall'acqua rapidamente. Essendo un piede monoelica è molto diffuso sulle imbarcazioni da trasporto.
  • - Bravo Three: dichiarato adatto per la manovrabilità in fase d'approdo. Bravo three è munito di una coppia di eliche in acciaio controrotanti, che permettono di ridurre al minimo gli effetti dell'elica sul timone. Viene solitamente applicato su motori a benzina anche da 8.2L di cilindrata oltre che per motori Diesel di grandi potenze.
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