Fuoribordo

Mercury Marine ha sempre mantenuto la leadership nella produzione di motori fuoribordo potenti, ecologici, silenziosi e con bassissimi consumi di utilizzo, e il divario con la concorrenza è oggi ancora più ampio. Gli ingegneri di Mercury hanno unito la conclamata affidabilità dei suoi motori con un’innovativa tecnologia per creare fuoribordo 4 tempi ancora più potenti, più puliti, più silenziosi e dal funzionamento ancora più fluido. Il tutto con l’intento principale di ridurre le emissioni, le spese di carburante e di manutenzione. Mercury, a differenza di qualsiasi altro marchio, offre la più ampia gamma di motori EFI 4 Tempi.

Ad oggi la gamma dei motori fuoribordo Mercury si distingue in 4 famiglie:

Mercury Fourstrokes

La famiglia Mercury Foustrokes abbraccia quasi completamente le potenze di motori fuoribordo presenti sul mercato. Forti di un’esperienza decennale nell’innovazione di propulsori marini e di una leadership di prodotto, i fuoribordo Mercury FourStroke (da 2,5 a 225 hp) sono sinonimo di performance leggendarie e di una tecnologia orientata al futuro.

Gli ingegneri di Mercury eliminano accuratamente ogni grammo di peso non necessario dai nostri motori FourStroke, allo scopo di migliorarne la trasportabilità e le performance. Coppia e potenza senza pari: un “peso piuma” con tanti cavalli capace di garantire una manovrabilità superiore, un’accelerazione bruciante e il massimo del divertimento.

"Less is More" : che si tratti di alleggerire di 5 chili un fuoribordo portatile da 20 hp oppure di progettare il propulsore V-6 da 225 hp più leggero della sua categoria, la riduzione del peso migliora efficienza e accelerazione, traducendosi in prestazioni più elevate e maggiore soddisfazione durante la navigazione. Qualunque sia l’attività svolta sull’acqua, è sempre piacevole salpare senza preoccupazioni: Mercury si impegna costantemente per soddisfare le esigenze che i diportisti non sanno nemmeno di avere. I motori Mercury FourStroke sono sinonimo di performance senza compromessi, consumi contenuti, affidabilità, caratteristiche innovative e fluidità di funzionamento, a garanzia di un divertimento e una sicurezza senza pari.

Configurazione orientata alle prestazioni: I blocchi cilindri a quattro valvole con doppio albero a camme in testa che caratterizzano i nuovi fuoribordo V6 targati Mercury assicurano un’accelerazione straordinaria e infondono un senso di sicurezza indescrivibile.

Controllo adattivo della velocità (ASC): Ogni volta che ti trovi ad affrontare un mare particolarmente agitato o a compiere virate particolarmente strette, il controllo adattivo della velocità (ASC) che equipaggia i fuoribordo Mercury V8 e V6 mantiene in automatico il regime impostato anche al variare del carico e delle condizioni. Tutto questo si traduce in meno interventi sull’acceleratore.

Risparmio di carburante: Il sistema Advanced Range Optimization (ARO - ottimizzazione avanzata dell’autonomia) regola con precisione la miscela carburante a garanzia della miglior efficienza possibile a tutti i regimi.

Active Trim disponibile: La navigazione non è mai stata così semplice e divertente: tutto merito di questo sistema, che regola in automatico l’assetto dei motori e semplifica il funzionamento dell’imbarcazione, al tempo stesso migliorando le performance del motore e riducendo le spese per il carburante.

Idrodinamica avanzata: I piedi dei fuoribordo Mercury FourStroke sono progettati per ridurre la resistenza e assicurare performance stabili alle andature sostenute.

Navigazione senza pensieri: I nuovi Mercury FourStroke V6 sono sinonimo di manutenzione agevolata del motore grazie a un sistema anti-sgocciolo per il cambio olio, a istruzioni chiare per la manutenzione di routine riportate su una decalcomania sotto la calandra e a un codice QR scansionabile con uno smartphone.

Barra guida ambidestra: La nuova barra montata al centro che equipaggia i motori Mercury FourStroke da 15 e 20 hp si regola con facilità sull’asse orizzontale e consente la rotazione reversibile della manopola dell’acceleratore, in modo da poter essere azionata sia con la mano sinistra che con la mano destra. È inoltre possibile regolare il blocco verticale in modo da poter installare la barra in base alla portata e alle preferenze dell’operatore.

Esplora i motori della famiglia Mercury Fourstrokes suddivisi in base alla potenza cliccando sull’immagine per accedere a maggiori contenuti e caratteristiche tecniche dei motori.

FourStroke 2.5 – 25 hp

FourStroke 30 – 60 hp

FourStroke 80 – 150 hp

FourStroke 175 – 225 hp

Mercury Verado

La famiglia Mercury Verado è composta dal nuovo Verado V8 e l’unico fuoribordo L6 sovralimentato. I nuovi fuoribordo da 250 e 300 hp vantano un blocco cilindri V8 da 4,6 litri capace di sviluppare una potenza eccezionale nonché un’accelerazione e una velocità di punta da capogiro. L’abbinamento tra la cilindrata più elevata del settore e un design robusto garantiscono una durata e un'affidabilità senza compromessi, mentre l’Advanced MidSection (AMS) - esclusiva di Mercury - e le soluzioni di gestione del rumore sotto la calandra si ispirano allo standard del 350 in fatto di propulsione fluida e silenziosa. Il leggendario Verado L6 sovralimentato da 350 hp sa mostrare i muscoli come nessun altro: grazie al compressore volumetrico, la coppia si sviluppa nel momento in cui viene azionato l’acceleratore. Grazie a una messa a punto pensata per consentire alle imbarcazioni da offshore più pesanti di accelerare rapidamente e di superare le onde, questo motore è la scelta ideale anche per pontoni di grandi dimensioni e motoscafi veloci. Ancora oggi Verado 350 continua a dettare lo standard per una navigazione fluida e silenziosa.

La massima sicurezza richiede la massima durata e affidabilità. E In questo Verado® non teme confronti. Costruito per le imbarcazioni più grandi che si trovano ad affrontare acque agitate, grazie al design con bulloni lunghi; meccanismo di distribuzione esente da manutenzione; doppie prese d’acqua per un raffreddamento efficace e una durata più lunga; protezione anticorrosione superiore; manovrabilità precisa e senza sforzo alle alte velocità, persino nelle acque più impegnative.

Piede Offshore: Il piede ultra-robusto da 13,8 cm di diametro è stato progettato e costruito per la navigazione in alto mare, ed è dotato di ingranaggi, cuscinetti Heavy-Duty e componenti più voluminosi e robusti di quelli dei piedi tradizionali.

Guidare Verado® è un’esperienza unica nel suo genere. Fluido. Silenzioso. Si guida quasi senza sforzo. Il connubio perfetto di manovrabilità e qualità di guida: provare per credere. Il sistema SmartCraft® Digital Throttle & Shift (DTS) garantisce una risposta istantanea dell’acceleratore così come cambiate prevedibili e ultra-fluide, senza il fastidioso rumore metallico caratteristico del cambio meccanico.

Il Sistema di manovra Joystick Piloting e la timoneria elettro-idraulica integrata garantisce Il massimo in termini di controllo confortevole, sicuro e completo, disponibile per ogni modello Verado. Il sistema Joystick Piloting consente spostamenti in avanti, all’indietro e laterali, e persino di ruotare l’imbarcazione sul proprio asse. Permette inoltre di mantenere l’imbarcazione “virtualmente ancorata”, nonostante il vento o la corrente. Le preoccupazioni e le sfide connesse alle manovre in spazi ristretti saranno solo un ricordo. Al tempo stesso, la timoneria elettrica integrata offre una manovrabilità simile a quella automobilistica, per una navigazione più agevole.

La tecnologia brevettata Mercury Verado Advanced MidSection (AMS) presenta un alloggiamento centrale del motore con quattro supporti progressivi che isolano il blocco cilindri e garantiscono una navigazione fluida e silenziosa, insieme a un’erogazione raffinata ed equilibrata della potenza. Meno vibrazioni, meno rumore, più controllo. La navigazione, così come dovrebbe essere.

I motori fuoribordo Verado V8 vantano consumi ridotti sia a velocità di crociera che a pieno carico. Il sistema Advanced Range Optimization (ARO) regola con precisione la miscela carburante a garanzia della miglior efficienza possibile a tutti i regimi. Inoltre, i fuoribordo Verado V8 sono tarati per sviluppare le massime prestazioni con carburante a 87 ottani.

I motori Verado presentano una nuova calandra superiore con portello per la manutenzione, che agevola il controllo e il rabbocco dell’olio. È sufficiente una singola pressione per aprire il coperchio stagno, dal quale si accede all’astina dell’olio, alla decalcomania per la manutenzione e alla maniglia per il trasporto.

La navigazione diventa più semplice e più divertente grazie al sistema Active Trim, che regola in automatico l’assetto dei motori e semplifica il funzionamento dell’imbarcazione, migliorando al tempo stesso le prestazioni del motore e riducendo i costi del carburante.

Ogni volta che ti trovi ad affrontare un mare particolarmente agitato o a compiere virate particolarmente strette, il controllo adattivo della velocità (ASC) che equipaggia i fuoribordo Verado V8 mantiene in automatico il regime impostato anche al variare del carico e delle condizioni. Tutto questo si traduce in meno interventi sull’acceleratore.

Esplora i motori della famiglia Mercury Verado cliccando sull’immagine per accedere a maggiori contenuti e caratteristiche tecniche dei motori

Verado V8 250 – 300 hp

Verado L6 350 – 400 hp

Mercury Pro XS

La famiglia Mercury Pro XS è rivolta a coloro i quali la velocità e l’accelerazione rappresentano l’essenza del divertimento e dell’adrenalina.

I fuoribordo Mercury Pro XS sono progettati per le persone più esigenti sull'acqua: persone che cercano tutti i vantaggi che possono ottenere dai propri natanti.

Velocità e accelerazione senza pari, affidabilità leggendaria e incredibile efficienza del carburante. Questi sono solo alcuni vantaggi che questi motori possono offrire.

La gamma Pro XS ha ciò che i pescatori seri richiedono: una risposta incredibile. Velocità da lacrimazione e accelerazione da urlo. Sistemi e componenti sottoposti a “tortura”. Fino al 15% in più di ottimizzazione del carburante rispetto ad altri fuoribordo. Quando la tua passione è mettere il pesce nel pozzo del vivo, metti un Pro XS sullo specchio di poppa.

I motori Mercury Pro XS sono tra i più puliti sull'acqua, costruiti per soddisfare gli standard internazionali di qualità dell'aria più severi ed esigenti. Il nostro sistema di iniezione del carburante vanta la più completa atomizzazione del carburante e dell'aria, mentre i pistoni specializzati migliorano la combustione del carburante. Ottieni più potenza ed emissioni inferiori che mai, il tutto senza sacrificare un grammo di prestazioni.

Esplora i motori della famiglia Mercury Pro XS cliccando sull’immagine per accedere a maggiori contenuti e caratteristiche tecniche dei motori.

ProXS 175 – 300 hp

ProXS 80 – 150 hp

Mercury SeaPro

La famiglia Mercury SeaPro è rivolto a coloro i quali hanno bisogno di un motore in grado di lavorare incessantemente, da trattare severamente, punire, spingere oltre il limite giorno dopo giorno. I fuoribordo commerciali SeaPro sono il compagno di avventure che hai sempre desiderato. Ultra resistenti. Super affidabili. Potenti ed efficienti. Realizzati per sopportare tutto, senza esitazioni, senza lamentarsi. Quando si tratta di facilità di manutenzione e flessibilità di manovra, i fuoribordo SeaPro non temono confronti grazie a caratteristiche quali:

  • - Calandra superiore con portello per la manutenzione che agevola il controllo e il rabbocco dell’olio sui nuovi motori V-8 e V-6
  • - Compatibilità con controlli analogici o digitali
  • - Barra ambidestra, con rotazione reversibile della manopola dell’acceleratore, quindi azionabile sia con la mano sinistra che con la mano destra (su SeaPro da 15 hp)
  • - Utilizzo e manutenzione semplici per ridurre i tempi di inattività e dedicare più tempo al lavoro

I fuoribordo SeaPro hanno tutte le doti necessarie di cilindrata, potenza, efficienza e durata. La taratura commerciale è concepita per i cicli di utilizzo professionale, e consente di sviluppare più potenza riducendo lo stress del motore.

Una resistenza alla corrosione senza pari inizia da leghe di alluminio e rivestimenti di qualità superiore abbinati ad anodi sostituibili, uno dei quali situato nel blocco cilindri. Leggeri e potenti: Un peso inferiore è sinonimo di efficienza superiore. Il nostro SeaPro V6 da 200 hp è il motore più leggero della sua categoria.

Spese per il carburante ridotte: Il sistema Advanced Range Optimization (ARO - ottimizzazione avanzata dell’autonomia) e il sistema di controllo del carburante a circuito chiuso regolano con precisione la miscela carburante per ridurre al massimo i consumi.

Potenza efficiente e duratura: Peso contenuto, materiali resistenti e meno parti in movimento rendono il SeaPro un motore compatto, longevo e molto efficiente. Un peso più contenuto consente inoltre di sfruttare al massimo la straordinaria coppia del motore.

Flessibilità compatta: I fuoribordo V8 e V6 presentano centri di montaggio da 26” (660 mm), perciò sono l’ideale per una vasta gamma di applicazioni multimotore, come pure per una rimotorizzazione semplice e senza inconvenienti.

Esplora i motori della famiglia Mercury SeaPro cliccando sull’immagine per accedere a maggiori contenuti e caratteristiche tecniche dei motori

SeaPro 15 – 60 hp

SeaPro 75 – 150 hp

SeaPro 200 – 300 hp

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password