Verado V12 da 600hp

person Pubblicato da: Adriano Fina list In: MERCURY Il: comment Commenti: 0 favorite Hit: 297

FOND DU LAC, Wis. (11 febbraio 2021) – Mercury Marine®, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), ha lanciato in data odierna il nuovo motore fuoribordo Verado® V12 da 7,6 litri e 600hp. Mercury continua a rivoluzionare il mercato dei fuoribordo di elevata potenza con il lancio del suo fuoribordo più potente e versatile, le cui caratteristiche innovative si prestano a un ampio spettro di applicazioni.

“Le barche diventano sempre più grandi e di conseguenza le aspettative in fatto di performance crescono sempre di più: per questo i diportisti sono alla ricerca di soluzioni di elevata potenza più efficienti e performanti per soddisfare le proprie esigenze. Il fuoribordo Verado V12 è la risposta di Mercury”, ha dichiarato Chris Drees, presidente di Mercury Marine. “Forti delle nostre avanzate capacità di progettazione, abbiamo rivoluzionato il concetto di prestazioni nei motori fuoribordo. Il Verado V12 offre ai diportisti un livello di libertà, eleganza e potenza senza eguali, che li mette in condizione di coltivare le proprie passioni sull’acqua. È un motore straordinario che cambierà il futuro della navigazione.”

Ecco alcune delle rivoluzionarie innovazioni di questo prodotto:

Come primo fuoribordo V12 al mondo, Verado 600hp è dotato di un blocco motore ad alta cilindrata aspirato con doppio albero a camme. Sviluppa una coppia impressionante, che offre alle imbarcazioni pesanti un’accelerazione da fermo notevole e consente loro di raggiungere rapidamente la velocità di planata e il regime di crociera.

La prima trasmissione automatica a due rapporti del settore installata su un fuoribordo ottimizza il regime del motore in base al carico, per un’accelerazione bruciante e un’efficienza elevata a velocità di crociera.

Il primo piede sterzante del settore installato su un fuoribordo si orienta in maniera indipendente sott’acqua, mentre il blocco motore rimane saldamente fermo, riducendo l’ingombro al minimo. Questa soluzione crea più spazio per le configurazioni multimotore e fornisce un angolo di virata più ampio, a garanzia della massima agilità di manovra. Grazie all’azione delle eliche controrotanti, il motore ha più presa sull’acqua agevolando l’ormeggio e le manovre in spazi ristretti. Molte tecnologie avanzate di Mercury lavorano assieme per permettere a Verado V12 un basso consumo e un’elevata autonomia.

Per maggiori informazioni sull'articolo clicca sul link: https://www.mercurymarine.com/it/it/news/mercury-marine-introduces-the-all-new-v12-600hp-verado-engine--redefining-outboard-performance/

Correlati per Tag

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password