Accedi al sito
Serve aiuto?

I nostri servizi

Ci prendiamo cura della tua barca, preoccupandoci della manutenzione ordinaria, straordinaria e pulizia prima e dopo la sosta presso il nostro cantiere, seguendo alcuni step fondamentali.



Una volta giunta in cantiere, procediamo alla pulizia interna ed esterna dell'imbarcazione con, dove necessario, dispositivi ad alta pressione per togliere lo sporco, la salsedine e la vegetazione più ostile. Utilizziamo soltanto prodotti che rispettino la natura, che richiedono procedure di applicazione ben precise.

Procediamo poi al rimessaggio del motore marino e di tutte le operazione di manutenzione necessarie sulla barca; così facendo durante la sosta l'imbarcazione si trova nelle condizioni ideali per affrontare la stagione invernale. Dopo aver scollegato la batteria e svuotato i serbatoi di carburanti, per questioni di sicurezza, procediamo alla copertura dell'imbarcazione con coperture in nylon, o termo restringenti qualora richiesto, a prescindere se la barca verrà posizionato al coperto o allo scoperto.

Gli ampi spazi dei nostri capannoni o del nostro piazzale, assicurati e videosorvegliati con anche sorveglianza notturna, permettono la possibilità accogliere qualsiasi tipo di imbarcazione, grazie anche ai propri mezzi di sollevamento e autocarro, su invasature fisse o mobili garantendo sicurezza.



Infine, prima della consegna al cliente per la stagione, vengono eseguiti tutti i check necessari per il corretto funzionamento di tutti i componenti, viene applicata l'antivegetativa e si procede al montaggio degli anodi sacrificali.


Per qualsiasi informazione, preventivi o altro non esitare a contattarci utilizzando la sezione ''Contatti'' o ai numeri di telefono che trovi in basso. 
Forte dell'esperienza maturata negli anni, dei continui aggiornamenti presso Mercury Marine Italia, il nostro Cantiere offre un servizio a 360° agli appassionati di nautica. Curiamo la manutenzione ordinaria e straordinaria del motore della tua barca, oltre a prenderci cura dello stato della vetroresina e del tessuto dei tubolari del tuo battello. 



Il Fuoribordo è il referente migliore per garantire una lunga vita al tuo motore marino Mercury e Mercruiser.
I nostri interventi programmati sono realizzati per combattere il processo di corrosione del motore marino determinato dai problemi legati alla salsedine.
In base allo stato del motore, eseguiamo:
  • manutenzione motori marini con revisione e pulizia di tutti i componenti legati al raffreddamento del motore (pompe acqua, scambiatori di calore, tubazioni di raffreddamento in generale);
  • controllo e pulizia ad ultrasuoni di pome iniezione, iniettori e carburatori;
  • revisione trim, scatola ingranaggi e idroguida;
  • verifiche fasatura e compressione blocco termico;
  • interventi diiagnostici per rilevamento errori centralina;
  • sabbiatura e verniciatura di componenti soggetti a corrosione;
  • tagliando con solo ricambi originali Mercury.
Tutti gli interventi di manutenzione sui motori marini entrobordo e fuoribordo sono effettuati esclusivamente con ricambi originali Mercury che godono tra le altre cose di una garanzia della casa madre di sei mesi. La qualità nettamente migliore rispetto ai ricambi non originali garantisce di prolungare al massimo la vita del motore marino.





Per qualsiasi informazione, preventivi o altro non esitare a contattarci utilizzando la sezione ''Contatti'' o ai numeri di telefono che trovi in basso. 
Per venire incontro alle necessità dei nostri clienti di effettuare riparazioni o manutenzioni ordinarie e straordinarie fuori dai nostri locali, Il Fuoribordo offre il servizio di officina mobile in cui il nostro personale qualificato eseguirà le suddette operazioni.



Basta contattarci e fissare un appuntamento, al resto ci pensiamo noi.
I nostri pontili permettono di accompagnare il cliente e la sua imbarcazione in tutte le stagioni.



Situati presso Lungomare Mediterraneo, 6 a Marsala, dal mese di Maggio a quello di Ottobre offriamo la possibilità di ormeggiare il tuo battello a tariffe convenienti fornendo servizi igienici, colonnette con presa di corrente a 220 V, prese di acqua e sorveglianza notturna e diurna 24h.

Per qualsiasi informazione, preventivi o altro, non esitare a contattarci nella sezione dedicata ''Contatti'' oppure tramite i numeri di telefono in basso.

Con il servizio ''Mare e Terra'' ci occupiamo dell'alaggio e del varo dell'imbarcazioni nelle stagioni pre e post estive, in modo da 
Grazie ai propri mezzi di autogrù e autocarro, offriamo servizi di allaggio, varo e trasporto di imbarcazioni e non.



Mediante l'utilizzo di appositi bilancieri e invasature, in base alle diverse esigenze offriamo i servizi di alaggio e varo fino ad 80 tonnellate.





Grazie alle operazioni di sabbiatura effettuate sulle carene delle imbarcazioni per l'asportazione delle diverse mani di antivegetativa, offriamo il servizio di sabbiatura anche ad altre tipologie di componenti e/o materiali.
 
La sabbiatura che ci proponiamo di effettuare è quella a secco, essa consiste nel soffiare contro la superficie da pulire un getto di materiale abrasivo (sabbia olivina, quarzo, bicarbonato, sfere di vetro, garnet australiano, scaglie di mais, etc) a pressione controllata.
Il servizio viene offerto sono presso il nostro cantiere

In questo modo, oltre all'asportazione degli strati superficiali, inquinati o sporchi, del manufatto, l'obiettivo della sabbiatura è quello di preparare la superficie alla successiva verniciatura o all'applicazione di un trattamento protettivo,

La qualità della superficie ottenuta dipenderà dalla granulometria dell'oggetto abrasivo utilizzato.

Per qualsiasi informazione, preventivi o altro, non esitare a contattarci presso la sezione ''Contatti'' oppure tramite i numeri di telefono in basso.