Accedi al sito
Serve aiuto?

Mercury e Mercruiser

Mercury Marine è leader mondiale nella produzione e distribuzione di propulsioni marine, di elettronica integrata e di accessori nautici. Due gli stabilimenti di proprietà per produrre eliche e due stabilimenti dedicati al test idrodinamico.

Nessuno vanta una gamma di motori fuoribordo più affidabile, potente ed efficiente di Mercury: Verado, Pro XS, FourStroke, SeaPro e Jet. Con decenni di innovazione e leadership alle spalle, i fuoribordo Mercury sono realizzati per superare le distanze e regalare le prestazioni leggendarie di una tecnologia all'avanguardia.




Serie Mercury FourStrokes da 2.5 a 300 cv

La Linea FourStroke Mercury fuoribordo si propone di rivoluzionare le caratteristiche tipiche di questa categoria di motori realizzando il prodotto più robusto, leggero e maneggevole del mercato. Il tutto miscelato sapientemente con prestazioni ed efficienza di un livello superiore.
Non mancano le innovazioni tecnologiche per questa linea di motori quattro tempi:
- iniezione elettronica;
- monitoraggio digitale di bordo per proteggere il motore;
- anodizzazione dura e verniciatura multifase per proteggere dalla corrosione;
- migliore silenziosità;
- riduzione dei consumi.​






Serie Mercury Verado da 250 a 400 cv

La Linea Mercury Verado è stata progettata e realizzata partendo dalle richieste dei diportisti realizzando un prodotto rivoluzionario. Il Verado 6 cilindri in linea è attualmente l'unico motore fuoribordo sovralimentato sul mercato. 
La potenza sofisticata e il funzionamento fluido della nuova testata motrice V-8 da 4,6 litri regala possibilità di accelerazione adrenaliniche e velocità molto elevate per volare sull'acqua senza timori, mentre il design robusto e il generoso dislocamento garantiscono una durata e un'affidabilità senza pari.
Gli esclusivi sistemi Advanced MidSection (AMS) e di gestione del rumore definiscono un nuovo standard per una spinta fluida e silenziosa.
Questi nuovi eccezionali fuoribordo Verado V-8 hanno uno stile unico, che rende inconfondibile qualsiasi specchio di poppa.

Il Verado è realizzato con bulloni passanti che passano attraverso il gruppo cilindri ed il blocco motore. Tutto questo consente di avere una compressione ottimale ed accrescere l'affidabilità perchè si riducono al minimo le vibrazioni nella fase di espansione e compressione.
Infine attraverso lo scambiatore di calore dell'olio integrato Mercury il tuo motore avrà una vita più lunga perchè la temperatura dell'olio sarà tenuta ad un livello costante e saranno ridotti enormemente i rischi di diluizione.
Verado offre, grazie all'esperienza Mercury acquisita in 75 anni di costruzione di trasmissioni motori fuoribordo, una vasta gamma di scelta per offrire sempre il meglio.
Il Verado prevede l'equipaggiamento della tecnologia Smart Craft di Mercury che permette di controllare contemporaneamente, grazie alla bileva sia il cambio che l'acceleratore di tre o quattro motori. (Questa opzione è disponibile su console doppia).






Serie Mercury Pro XS da 115 a 300 cv

Questo motore continua ad essere un punto di riferimento in fatto di prestazioni.
I fuoribordo Pro XS hanno vinto più gare nella categoria di riferimento rispetto a tutte le altre marche messe insieme. La super accelerazione, le velocità uniche, l'affidabilità, il design leggero e i consumi ridotti di carburante sono le caratteristiche principali che rendono il PRO XS Mercury il motore marino più veloce e la scelta ideale per bass boat, barche veloci alla ricerca di prestazioni e diversi tipi di barche da pesca.






Serie Mercury SeaPro  da 15 a 300 cv

La serie di motori fuoribordo commerciali SeaPro è progettata e realizzata da Mercury per garantire una lunga durata ed affidabilità per chi lavora con il mare.
Le caratteristiche principali sono: leggero e resistente.
La serie fuoribordo SeaPro Mercury è costruita con materiali leggeri e duraturi.
Taratura specifica per il segmento commerciale.
Questa serie è tarata specificamente per resistere ad un utilizzo commerciale garantendo quindi affidabilità e prestazioni ottimali.






Serie Mercury Jet da 65 a 200 cv

I fuoribordo Mercury jet particolarmente adatti per le acque poco profonde, dove gli scafi a elica hanno problemi di navigazione. Infatti non essendoci la parte inferiore sotto lo scafo, la serie jet supera gli ostacoli che possono impedire la navigazione ad una barca fuoribordo a elica.
Grazie al motore che sviluppa una potenza di 200hp questa serie sarà la tua scelta perfetta se vuoi praticare sci nautico o tubing. Il motore Mercury Sport Jet è dotato inoltre del sistema Hydro-Surge che elimina i detriti dall'aspirazione del jet e quindi impedisce che alghe o residui possano ostruire il motore








Per maggiori informazioni sui motori, caratteristiche tecniche o altro, cliccando sulle rispettive immagini verrai reindirizzato alla pagine web ufficiale Mercury.

Per qualsiasi informazione di consulenza, preventivo o altro non esitare a contattarci, tramite la sezione ''Contatti''.







 

 
Mercury Mercruiser

La serie di motori Mercruiser entrofuoribordo rappresenta l’eccellenza assoluta per chi vuole sfruttare la propria barca e la potenza del suo motore anche per sport da traino. La gamma Mercrury MerCruiser è la più ampia del settore ed ogni prodotto è pensato per offrire il massimo comfort in navigazione.

A prescindere dal tipo di navigazione da voi preferito, Mercury® MerCruiser® offre soluzioni migliori di chiunque altro. L'ampia gamma di motori entrofuoribordo, entrobordo e per sport da traino rappresenta la gamma più completa del settore: tutti i prodotti sono progettati per offrire la migliore esperienza di navigazione possibile.
La risposta alle vostre esigenze di propulsione. 

Mercury MerCruiser  è un marchio famoso nel mondo per la sua capacità di creare innovazioni che offrono ai diportisti le migliori esperienze di navigazione.
Dal propulsore entrofuoribordo presentato al Chicago Boat Show più di 50 anni fa, ai comandi a joystick moderni che offrono ai naviganti la sicurezza e la capacità di pilotare la propria barca anche in condizioni estreme, Mercury MerCruiser  è leader indiscusso del settore nautico per quanto concerne potenza e tecnologia.



I motori e i piedi Mercury MerCruiser sono progettati, testati e costruiti esclusivamente per l'ambiente marino. Questo si traduce nel massimo livello di affidabilità e di prestazioni durature. Tecnologia metallurgica brevettata. Elettronica all'avanguardia. Fabbricazione robusta. Estenuanti prove in laboratorio, di resistenza e in mare aperto. I componenti di un Mercury MerCruiser determina ciò che otterrà il cliente. Facile manutenzione, costi di gestione ridotti e autentica serenità.

Il Mercury MerCruiser ha una tradizione di durata e prestazioni che gli altri possono solo sognare. Nulla è paragonabile all'efficienza e alla potenza mai irruenta di un Mercury MerCruiser. Accelerazione ultra-reattiva. Manovrabilità impressionante. Durata superiore per prestazioni impareggiabili. E grazie all'alta cilindrata il Mercury MerCruiser non farà neanche fatica, pur essendo uno dei motori dalla manutenzione più semplice che ci siano.

Controlli elettronici che rendono la navigazione più semplice che mai. Sistemi di monitoraggio del motore che eliminano ogni preoccupazione. Sistema Emissions Control Technology che suscita sensazioni piacevoli con la consapevolezza di navigare in modo più pulito e con un minore impatto ambientale.
Mercury MerCruiser è leader nel settore grazie alle sue innovazioni che migliorano la navigazione. Per te  e per il mondo intorno a te​






Piedi poppieri

Per ogni motore MerCruiser esiste un piede apposito progettato per garantire semplicemente il massimo del comfort e dell’affidabilità.
Lavorano in sinergia per garantire prestazioni superiori. A prescindere dallo stile di navigazione. Ogni piede è stato progettato, costruito e testato per assicurare l'affidabilità più elevata della categoria. Così potrete trarre vantaggio da una manutenzione semplice, costi di gestione ridotti e autentica serenità.







Per maggiori informazioni, caratteristiche tecnice o altro sui motori e i piedi poppieri, cliccando sulle rispettive immagini verrai reindirizzato alla pagine web ufficiale Mercury Mercruiser.

Per qualsiasi informazione di consulenza, preventivo o altro non esitare a contattarci, tramite la sezione ''Contatti''.

L'ampio magazzino ricambi è in grado di accogliere più di 1000 articoli tra ricambi, oli, additivi, prodotti per la pulizia e accessori per la nautica.



Utilizziamo soltanto ricambi originali Mercury, che oltre a godere di 6 mesi di garanzia, garantiscono livelli di affidabilità e qualità ideali per il tuo motore.

Disponiamo anche di un'ampia scelta di oli e additivi, dal 2 al 4 tempi (minerale o sintetico) passando per il DFI Optimax.

Per preventivi o prenotazioni del tuo materiale non esitare a contattarci nella sezione ''Contatti'' o utilizzando i recapiti in basso, grazie al servizio ''d'asporto'' potrai comunicarci quale ricambio desideri e trovarlo pronto al tuo arrivo, in modo da ridurre al massimo i tempi di attesa.
Eliche... alcune definizioni!


Propulsione
La pala dell'elica ruota verso il basso spingendo l'acqua in basso e all'indietro. L'acqua scorre dietro la pala per riempire il vuoto risultante. Ciò crea una pressione differenziale tra i due lati della pala: spinta positiva sul lato inferiore e trazione negativa su quello superiore. Il risultato? L'elica viene allo stesso tempo spinta e tirata attraverso l'acqua.


Accelerazione
Le forze di attrazione e dispersione convogliano l'acqua all'interno dell'elica dalla parte anteriore e la accelerano verso la parte posteriore. Ne risulta un getto d'acqua dalla velocità superiore dietro l'elica che genera la spinta. Ora sì che ci si muove sul serio.

Passo perfetto
Trovare il proprio significa capire cosa si ritiene più importante per le prestazioni dell'imbarcazione. Più coppia per uno spunto migliore? Occorre un passo minore. Velocità massima superiore? Un passo maggiore è la scelta giusta. Con un passo minore, il motore raggiunge il massimo dei giri a velocità più ridotte. Questo comporta una maggiore spinta iniziale ma una minore velocità di punta. Un'elica con passo maggiore invece produce l'effetto contrario: spinta iniziale minore, velocità massima superiore. L'obiettivo è trovare un'elica che con una buona resa in termini sia di accelerazione che di velocità massima, ma che renda al meglio nel momento in cui serve di più.

Mozzo
Trasmette la spinta dell'elica attraverso il reggispinta anteriore all'albero dell'elica e, di conseguenza, all'imbarcazione. Comprende il parastrappi in gomma Flo-Torq o il sistema con parastrappi Flo-Torq II Delrin®.

Pale

Come per il passo, anche il numero di pale ideale dipende dal tipo di prestazioni desiderato. Di norma un'elica a tre pale garantisce una velocità massima superiore. Quattro pale forniscono un'accelerazione migliore e maggiore fluidità a velocità di crociera.




Eliche serie Sport


 


Eliche serie Elite





Eliche serie Comp





Per maggiori informazioni, caratteristiche tecnice o altro sulle eliche, cliccando sulle rispettive immagini verrai reindirizzato alla pagine web ufficiale Mercury Mercruiser.

E' anche disponibile il ''Selettore elica Mercury'' che permette di consigliarti la miglior elica per te in base alle tue necessità; clicca il logo in basso per accedervi



Per qualsiasi informazione di consulenza, preventivo o altro non esitare a contattarci, tramite la sezione ''Contatti''.